Mazzafirra è in grado di sviluppare mostre e progetti espositivi collaborando di volta in volta con i maggiori esperti nelle singole discipline, raccogliendo le esperienze maturate nel settore culturale nel corso degli anni e grazie ad un’importante rete di rapporti con curatori, ordini religiosi, artisti e prestatori.
Siamo in grado di fornire tutte le professionalità e competenze necessarie per la cura, l’allestimento e la promozione delle Mostre: dalla segreteria al coordinamento delle varie fasi di trasporto, all’allestimento (anche tramite l’ausilio delle tecnologie multimediali), ai servizi di accoglienza e assistenza alla visita. Infine, essendo Mazzafirra anche Editore, possiamo fornire cataloghi delle mostre e tutti i servizi ad essi correlati: fotografie, redazione, impaginazione e stampa.
La società inoltre, nell’ottica di una condivisione della cultura, ha da sempre affiancato all’attività scientifica iniziative ed eventi culturali divulgativi, spesso gratuiti: sono nati progetti e manifestazioni in grado di attirare migliaia di persone, che si sono appassionate all’arte, alla storia e alla spiritualità di molti luoghi prima sconosciuti.
Eventi come Lux in Arcana svoltosi all’Eremo di Camaldoli e Frate Foco. La Verna a lume di Candela hanno inaugurato un genere di intrattenimento culturale totalmente nuovo.
Immagini dall’evento Frate Foco pressoil Sacro Monte della Verna (foto Antonio Mariotti)
Immagini dall’evento Frate Foco presso il Sacro Monte della Verna (foto Antonio Mariotti)
I visitatori nella biblioteca antica del Sacro Eremo di Camaldoli, durante l’evento Lux in Arcana
Il folto pubblico presente all’apertura eccezionale della chiesa abbandonata di Sant’Andrea di Lontrina a Bibbiena